2 giorni al grande evento Promo Boxe Italia di Reggio Emilia con due Titoli Italiani in programma – OGGI LA CONFERENZA STAMPA

Reggio Emilia avrà quest’anno un’anti vigilia di Natale all’insegna della grande boxe. La Promo Boxe Italia, in quel del Pala Hockey della città emiliana, il prossimo 23 dicembre metterà in scena una serata con due titoli italiani in palio: Pesi Piuma e Pesi Medi.

La Cintura tricolore dei Piuma vedrà il Campione in carica, Mattia De Bianchi, incrociare i guantoni con Alfredo Di Bartolo, mentre quella dei Medi sarà contesa nella sfida tra il Campione in carica, Carlo De Novellis, e lo sfidante Giovanni Rossetti.

Si è tenuta questa mattina la conferenza stampa di presentazione dell’evento, nella sede del Polo Digitale di Mancasale, diventato uno degli sponsor irrinunciabili della carriera di De Bianchi. Al tavolo era presente infatti anche il Ceo di Polo Digitale Nicola Boni, che ha ricordato <la grande emozione provata a Monza quando ho potuto assistere al combattimento per il titolo. Per me era la prma volta e quello spettacolo mi ha convinto a continuare a sostenere Mattia, che è diventato un nostro “digitante”>

L’assessore Raffaella Curioni si è complimentata con la Reggiana Boxe Olmedo: <Pochi giorni fa ho partecipato alla serata di presentazione del libro “Il Pugile Reggiano”, e ho capito quanto la boxe abbia attraversato tutti gli spazi della città, anche quelli non a vocazione sportiva come i teatri o le piazze. Questo significa che anche nel passato lo sport è andato oltre ed è entrato nella vita della città>.

Significative le parole del giovane pugile Mattia Vinciguerra, che venerdì si troverà ad affrontare il suo secondo match da professionista in carriera con i colori della Reggiana Boxe: <Io vengo da Marcianise, dove  si vive di pugilato. I miei zii erano pugili, molti amici sono pugili. E scoprire al Nord, a Reggio Emilia, così tanto attaccamento alla boxe mi ha stupito molto. Quindi non possiamo deludere il pubblico reggiano>.

Evento che sarà trasmesso in diretta streaming su FPIOfficialChannel (Youtube) e www.repubblica.it

Due i match di sottoclou in programma

Mediomassimi: Vinciguerra vs Cannoni

Massimi Leggeri: Lizzi vs Keci

Leave a Comment